giovedì 26 giugno 2008

Distensione e trasfusione.


Ahmed è un facoltoso palestinese, ma ha una malattia rarissima che può essere curata solo con una trasfusione di sangue.
Purtroppo il suo sangue è di un gruppo più unico che raro.
Dopo molte ricerche l'unico donatore compatibile è un ebreo ortodosso di nome Cohen.
Ahmed vinta ogni differenza religiosa ed etnica telefona a Cohen.

"So che lei è ebreo ortodosso, io sono palestinese, ma ho bisogno di una trasfusione o morirò, lei è l'unico al mondo che mi possa salvare", disse Ahmed con il cuore in mano.
"E' un problema di coscienza, le darò il mio sangue", rispose Cohen.
Dopo la trasfusione, Ahmed sta benissimo e per ringraziare il donatore gli regala una Roll Royce nuova fiammante.

Passa un anno e Ahmed ha bisongo di una nuova trasfusione, chiama di nuovo Cohen che egli risponde come la volta precedente: "E' un problema di coscienza, le darò il mio sangue".
Ahmed torna sano come un pesce e manda in regalo una Bmw, sempre una bella autovettura, anche se meno prestigiosa della precedente.

Passa ancora un anno e i valori del palestinese scendono sotto i livelli di norma.
Ancora telefona a Cohen ed ancora il donatore gli risponde alla stessa maniera: "E' un problema di coscienza, le darò il mio sangue".
Ahmed finalmente sano manda in regalo a Cohen una bicicletta.

Cohen alla vista del regalo è furente e così telefona ad Ahmed: "Come fai? Dopo tre volte che ti salvo la vita a regalarmi solo una bicicletta?".

Ahmed imbarazzato gli risponde: "Hai ragione, ma non è colpa mia, è colpa di tutto questo sangue ebreo che mi ritrovo nelle vene!!!"