sabato 18 ottobre 2008

Passeggiata

Barbara era una bellissima ragazza: alta, bionda, slanciata. Gambe lunghe, fianchi tondi ed ammiccanti, spalle dritte, sguardo che ti cattura.
Red era il suo setter irlandese. Anche lui un bellissimo cane, pelo lucido, andatura agile, fisico da cane sano e felice.

Barbara e Red amavano uscire insieme, passeggiare accanto, il passo elastico, l'andatura veloce, la consapevolezza di non passare inosservati, ed a Barbara piaceva sentire lo sguardo degli uomini su di sé, ed immaginare le loro fantasie su di lei, fosse anche, in quel momento, vestita con la tuta da ginnastica e la coda di cavallo.

E quel giorno Barbara e Red erano a passeggio; correvano, rallentavano, passeggiavano guardando le altre persone.
Barbara sentì dietro di se la conversazione di quei due amici che camminavano lenti dietro di lei:

- oh, ma hai visto che fisico ? Che andatura, e guarda che fianchi !
- Già, disse l'altro, anche solo vedere quella coda che si muove mi fa stare bene !
- Chissà quanti anni ha ? E' giovane di certo, deve essere proprio un bel tipino, difficile stargli dietro, eh ? Disse ammiccando all'altro.

Barbara rallentò un po', per godersi appieno quei commenti lusinghieri, le piaceva da morire questo gioco, attizzare gli uomini senza darlo a vedere, sentire quali sensazioni provocava anche solo il vederla camminare, muovendo il sedere con aria finta indifferente.

I due proseguirono, affiancati dietro di lei.

- Ti piacerebbe farci una bella corsa, eh ? Ma hai visto che cosce ?

- Sai una cosa, però ? disse l'altro - Tutto sommato il mio cocker, così pasticcione e che abbaia anche troppo è sempre il cane più bello del mondo, anche se ha uno stacco di coscia di 30 centimetri, e a me va bene anche solo andarci a passeggio, a correre ci si stanca troppo.