mercoledì 26 novembre 2008

Citarsi adosso -Movie cut-


Tu l'hai gia' trovato Gesu' Gump ?". "Dovevo cercarlo? Non lo sapevo".
(da "Forrest Gump" di Robert Zemeckis -Il Tenente Dan e Forrest Gump-)

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall' aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato.
Beh, a parte il divorzio e tutto il resto.
(James Fleet e Hugh Grant in "Quattro matrimoni e un funerale")

Sai qual è il vero fascino del matrimonio? E’ che rende inevitabile la necessità dell’inganno.
(Alice Harford in "Eyes Wide Shut")

«La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto. Non c'è scampo: sono nato per essere solo»
(Taxi Driver)

Mimì, lo sai quando si piange? Quando si conosce il bene e non si può avere. E io bene non ne conosco: la soddisfazione di piangere non l'ho mai potuta avere. (Sophia Loren e Marcello Mastroianni da "Matrimonio all'italiana")

Il progresso! Sempre tardi arriva.
(Philippe Noiret in "Nuovo Cinema Paradiso")

La masturbazione e' sesso con qualcuno che si ama.
(Woody Allen in "Annie Hall")

5 commenti:

Octuagenario ha detto...

Conoscevo solo quella di Woody Allen.
Le altre sono un piacevole supplemento alla mia enciclopedica cultura.
Peccato che fra un minuto non me ne ricorderà manco una!...

Jean du Yacht ha detto...

Nella mia scuola le docce erano così sporche che le verruche camminavano con le ciabatte.
(da I soliti ignoti).

Visir ha detto...

A Octy: Mi ricordi quel vecchietto che ho conosciuto e si lamentava di un problema.
"Quale problema?", gli chiesi.
"Ieri ho visto la mia signora salire le scale e le ho detto- Cara facciamo l'amore?-"
E allora?, domandai.
Lei mi ha detto: "Ma se l'abbiamo fatto 20 minuti fa!"
"Vede, caro Visir: la memoria. Non ho più la memoria!", aggiunse sconsolato quel povero anziano.
Spero di invecchiare così...

Haemo Royd ha detto...

Brindiamo alla depressione, la felicità sparisce subito, sulla depressione ci si puo' contare.
Mel Brooks

Octuagenario ha detto...

Visir, la sua prontezza di spirito m'impressiona.
A proposito, molto piacere, io mi chiamo octuagenario.